TEMAKINHO - Milano

Un'alternativa interessante al sushi tradizionale, a Milano ma anche altrove!
_________
Via Boccaccio - Milano
www.temakinho.com
_________
Un locale alternativo, dove gustare piatti che mixano la cucina giapponese e quella brasiliana.
Il pezzo forte? Sicuramente la loro caipirinha!!!
Unica pecca: musica è un po' troppo alta per cenare.



Siamo stati a Milano per un week end e siamo stati in questo ristorante con degli amici che abitano proprio nella cittadina milanese.
Il locale è molto particolare, niente a che vedere con lo stile nippo , arredamento molto colorato e di tendenza, e la musica dominante è la samba!!

Le materie prime sono di qualità e si sente, gli uramaki e i temaki sono strapieni di pesce tritato, i piatti sono molto scenici, decorati con salse, frutta tropicale e verdure.
La bevanda top è ovviamente la caipirinha, tutte fatte con frutta fresca e buonissime!!

Il personale è molto gentile e preparato anche per quanto riguarda le intolleranze, al nostro tavolo avevamo una celiaca e un allergico ai crostacei.

Solo a Milano, ne trovate ben 5, poi Firenze, Roma, Torino, Ibiza, Londra... sono una realtà in espansione.


Veniamo alla nostra cena :)
Io ho ordinato tartare di ombrina, che mi hanno portato senza salsa e senza mandorle, uramaki con salmone e avocado e ovviamente caipirinha, abbiamo provato quella al frutto della passione, mango e pepe rosa!!

I piatti che potevo ordinare mi sono stati consigliati anche dalla ragazza che ci è venuta a prendere l’ordinazione, che era molto informata su tutto, mi hanno portato tutto in piatti separati dal resto delle ordinazioni e salsa di soia senza glutine.
Anche sulle caipirinhe sono stati molto scrupolosi e la ragazza stessa si è recata direttamente dal bartender per avere conferma che non ci fossero problemi per me.

È stata davvero un’esperienza culinaria molto interessante

Ecco qualche foto!





Commenti

Post più popolari