INVOLTINI DI POLLO, COTTO E SCAMORZA


Cerco sempre di trovare delle alternative al classico petto di pollo e, quella con prosciutto cotto e formaggio è una delle più sfiziose e veloci da fare. 
Ho creato dei simpatici involtini con scamorza e un’aggiunta gustosa!!
Prediligete delle fettine di pollo sottili, i vostri involtini si arrotoleranno meglio!! 
_________________________________________

⌛ TEMPO: 15 minuti
🚦 DIFFICOLTA': facile
🍴 DOSI: 4 persone


INGREDIENTI:
400 gr circa di petto di pollo a fette sottili
100 gr di prosciutto cotto SG
4/5 fette di scamorza 
2/3 sottilette SG
Sale
Olio 
__________________________________________


Procedimento:

  1. Salate le fettine di pollo su entrambi i lati, poi aggiungete uno strato di prosciutto cotto che copra tutta la superficie della fettina di pollo, sopra a questo la scamorza, fate attenzione che rimanga più o meno al centro e che non fuoriesca dai bordi.

  2. Aggiungete al centro anche un pezzetto più piccolo di sottiletta che darà quel gusto in più ai vostri involtini. La quantità di formaggio per ogni involtini varia in base alla grandezza delle vostre fette di carne.

  3. Arrotolate partendo dalla parte più stretta della fettina e chiudere con uno stuzzicadenti. Potete anche chiudete con dello spago da cucina se preferite.

  4. Mettete gli involtini in una padella precedentemente scaldata con un filo di olio. Cuocete per 2/3 minuti a fiamma medio alta e girate da tutti i lati. Io ho aggiunto delle foglioline di salvia in padella, daranno un aroma speciale e poi sono buonissime e croccanti da mangiare!!

  5. Proseguite la cottura a fiamma medio bassa per 10 minuti e coprite con un coperchio, per far sì che i vostri involtini rimangano morbidi e che il formaggio si sciolga.

  6. Servite ben caldi.


___
Buon appetito!!!

Commenti

Post più popolari