CHEESECAKE ALLE PESCHE senza glutine

 





La CHEESECAKE è uno dei miei dolci preferiti, questo si sa, e per fortuna anche facilmente sglutinabile. La versione senza cottura, fresca e con tanta frutta, è perfetta per tutte le stagioni.

La ricette per la crema di farcitura sono tante... philadelphia, panna, yogurt, ricotta... in base ai propri gusti e al risultato che si vuole ottenere.

Provate questa combinazione senza phildelphia, cremosa e con un gusto leggero e fresco... fatemi sapere :)

VI LASCIO LA MIA RICETTA!!


Find me on INSTAGRAM as: PRINCY_ZEROGLU
Taggami nel post se replichi le mie ricette :) 


_______________________________________

⌛ PREPARAZIONE: 30 minuti
RIPOSO: 30 minuti + 5/6 ore
🧪 DIFFICOLTA':facile
🍴 DOSI: stampo da 22 cm


INGREDIENTI:
220 gr di biscotti SG (io Saraceni di Inglese)
90 gr di burro
125 gr di yogurt bianco (non zuccherato)
500 ml di panna fresca
250 gr di mascarpone
  10 gr di gelatina in fogli SG
80 gr di zucchero a velo SG
2 pesche
________________________________________


Procedimento:
  1. Iniziate sciogliendo a fuoco lento il burro, tritate molto finemente i biscotti con il mixer e non appena il burro sarà sciolto e stemperato amalgamatelo bene ai biscotti.

  2. Prendete l'anello di uno stampo a cerniera con diametro da 22 cm e posizionatelo al centro di un vassoio per dolci piatto, foderate i bordi dell'anello con acetato (o carta da forno imburrando l’anello) e stendete il composto di biscotti sul fondo e proseguite, in maniera non troppo regolare, anche sui bordi dell'anello. Premete bene per compattare i biscotti. Potete aiutarvi con un batticarne e con le dita.
  3. Mettete in frigo per almeno 30 minuti per stabilizzare la base.
  4. Proseguite lavorando con la planetaria, a velocità bassa, il mascarpone e lo yogurt, aggiungete anche lo zucchero a velo e rendete il tutto una crema.  
  5. Mettete in ammollo la gelatina in fogli (10 gr) in acqua fredda per 5 minuti poi strizzatela per eliminare l’acqua in eccesso e fatela sciogliere in 3/4 cucchiai di panna fresca che avrete portato a sfiorare il bollore. Lasciate stemperare leggermente e aggiungetela al composto di yogurt e mascarpone mescolando bene.


  6. Nel frattempo montate la panna con la planetaria fino a raggiungere una consistenza densa e cremosa, ma non troppo montata e incorporate delicatamente quest’ultima al resto della crema.
  7. Fatto questo togliete lo stampo dal frigo e versate la crema all'interno, livellate e rimettete in frigo per almeno 3/4 ore o fino a quando la crema si sarà raffermata.
  8. Private le pesche della buccia e del nocciolo e dividetele a metà. Mettetele a bollire in una pentola con acqua e zucchero per circa 5 minuti. Potete bucarle con uno stecchino per sentire se sono morbide. 
  9. Dopodiché fatele raffreddare e tagliate a fettine che andrete poi a posizionare sulla vostra torta. Rifinite con delle briciole di biscotti. 
___
Buon appetito.!!




Commenti

Post più popolari